Nel nuovo blocco operatorio del dipartimento DEAS dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi è stata allestita anche una sala ibrida. Tutti i monitor sono stati integrati in maniera complanare alle pareti per garantire una facile pulizia. La realizzazione ha previsto le apparecchiature fisse: lampade scialitiche TruLight 5000, stativi pensili TruPort e il sistema di integrazione video di ultima generazione.
Data di completamento: Ottobre 2017
Nella ristrutturazione di sei sale operatorie, tre per chirurgia di bassa complessità, due per chirurgia cardiovascolare e una sala ibrida di ben 100mq, la più grande realizzata fino ad ora in Italia e dotata dell’angiografo Siemens Pheno, Altamed ha fornito i suoi prodotti. In questo progetto ALtamed, con la sua esperienza, è riuscita ad integrare attraverso il sistema Truelink 4, le lampade scialitiche iLed 7, i pensili TruPort e i piani operatori TruSystem 7500 le ultime tecnologie presenti sul mercato. Ottenendo, così, degli ambienti tecnici di grande eleganza e comfort per lo staff che quotidianamente lavora in questo spazio.
Data di completamento: Ottobre 2019
Realizzazione di due nuove sale ibride di cardiologia interventistica realizzate per il Policlinico Gaetano Martino di Messina. Altamed SRL ha fornito tutte le attrezzature necessarie per la realizzazione, quali stativi pensili TruPort, lampade scialitiche TruLight, sistema di video integrazione Helion e per concludere con la più avanzata tecnologia anche il sistema di visualizzazione Touchless FLUID
Data di completamento: Febbraio 2023
Il Nuovo Polo Operatorio di Pineta Grande Hospital, è un ampliamento del già presente presidio ospedaliero. La struttura potrà contare sull’aggiunta di 8 sale nuove sale operatorie, di cui una sala ibrida, 3 nuove sale di ginecologia e ostetricia e 18 posti aggiuntivi di terapia intensiva. Altamed SRL ha fornito tutte le attrezzature necessarie per la realizzazione, quali stativi pensili TruPort, lampade scialitiche iLed 7, sistema di video integrazione Helion e per concludere con la più avanzata tecnologia anche il sistema di visualizzazione Touchless FLUID e ANYWHERE. Il tutto integrato per conseguire la flessibilità necessaria e la libertà di riconfigurazione in base al variare delle esigenze chirurgiche, puntando sempre alla sicurezza assoluta del paziente.
Data di completamento: Febbraio 2023
Nella fornitura di una sala ibrida dotata dell’angiografo Siemens Artis Zee Go, Altamed è riuscita ad integrare attraverso il sistema di video integrazione, le lampade scialitiche e i pensili TruPort le ultime tecnologie presenti sul mercato. Ottenendo, così, degli ambienti tecnici di grande eleganza e comfort per lo staff che quotidianamente lavora in questo spazio.
Data di completamento: Ottobre 2012
Nella fornitura di una sala ibrida dotata dell’angiografo Siemens, Altamed è riuscita ad integrare attraverso il piano operatorio Carbon Flotline, le lampade scialitiche TruLight 5000 e i pensili TruPort le ultime tecnologie presenti sul mercato. Ottenendo, così, degli ambienti tecnici di grande eleganza e comfort per lo staff che quotidianamente lavora in questo spazio.
Data di completamento: Marzo 2016
Altamed in questo progetto per il nuovo ospedale civile S. Agostino Estense di Baggiovara (Modena), si è occupata della fornitura delle apparecchiature per la realizzazione di una sala operatoria ibrida di circa 75 mq. All’interno della sala sono stati predisposti pareti modulari vetrati per postazioni multifunzionali e una parete vetrata, in cui altamed, ha fornito il monitor 85’’ di visualizzazione integrato all’interno dei pannelli serigrafati. La realizzazione ha previsto la fornitura di apparecchiature fisse, come, stativi pensili modulari TruPort e Piani Operatori TruSystem 7500, il quale si interfaccia con l'angiografo Siemens.
Data di completamento: Marzo 2019
Altamed in questo progetto per il Policlinico Gemelli, si è occupata della fornitura delle apparecchiature per la realizzazione di una sala operatoria ibrida. All’interno della sala sono stati predisposti pareti modulari vetrati per postazioni multifunzionali e una parete vetrata, in cui Altamed, ha fornito il monitor di visualizzazione integrato all’interno dei pannelli serigrafati. La realizzazione ha previsto la fornitura di apparecchiature fisse, come, lampade scialitche TruLight 5000, stativi pensili modulari TruPort, Piano Operatorio TruSystem 7500, il quale si interfaccia con l'angiografo Siemens e il sistema di video integrazione.
Data di completamento: Agosto 2014
Altamed in questo progetto per la nuova sala ibrida di Villa Salus a Reggio Emilia, si è occupata della fornitura delle apparecchiature, quali: stativi pensili modulari TruPort, sistema di video integrazione di ultima generazione e Piano Operatorio Carbon Flotting, il quale si interfaccia con l'angiografo Siemens.
Data di completamento: Settembre 2021