Altamed ha partecipato alla realizzazione di 14 sale operatorie per il nuovo blocco operatorio del dipartimento DEAS dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi. Nella fornitura tutti i monitor sono stati integrati in maniera complanare alle pareti per garantire una facile pulizia. La realizzazione ha previsto la fornitura di apparecchiature fisse, lampade scialitiche TruLight 5000, stativi pensili modulari TruPort e il sistema di integrazione video.
Data di completamento: Ottobre 2017
Sono stati consegnati i lavori di fornitura per la Casa di Cura Domus Nova. Gli ambienti oggi si presentano più confortevoli e funzionali anche grazie alle tecnologie fornite da parte di Altamed. La fornitura prevede le lampade scialitiche TruLight 5000, gli stativi pensili modulari TruPort ed il sistema di video integrazione.
Data di completamento: Novembre 2019
Sono stati ultimati i lavori di rifacimento degli spazi della Casa di Cura Giovanni XXII. Gli ambienti oggi si presentano più confortevoli e funzionali anche grazie alle tecnologie fornite da parte di Altamed. La fornitura prevede tavoli operatori TruSystem 7500, le lampade scialitiche iLed7, gli stativi pensili modulari TruPort ed il sistema di visualizzazione avanzata Fluid.
Data di completamento: Settembre 2020
Nel progetto dell’ampliamento della Clinica Villa Verde Altamed si è occupata della fornitura delle apparecchiature mediche, quali, lampade scialitiche TruLight 5000, pensili TruPort ed è stata predisposta l'infrastruttura per il sistema di video integrazione di ultima generazione.
Data di completamento: Ottobre 2019
Il contributo da parte di Altamed nell'intervento di ristrutturazione del blocco operatorio della Casa di Cura San Carlo consiste nella fornitura di diverse apparecchiature elettromedicali. Gli ambienti oggi si presentano più confortevoli e funzionali anche grazie alle tecnologie fornite come, le lampade scialitiche iLed7, gli stativi pensili modulari TruPort ed il sistema di video integrazione.
Data di completamento: Dicembre 2017
Per la Casa di Cura “Santa Maria Maddalena” di Occhiobello, in provincia di Rovigo, Altamed ha allestito il nuovo blocco operatorio comprensivo di due sale operatorie prefabbricate e locali accessori. Sono stati forniti i tavoli operatori TruSystem 7500, le lampade scialitiche iLed7, gli stativi pensili modulari TruPort ed il sistema di video integrazione Truelink4 comprensivo di tecnologia avanzata Fluid.
Data di completamento: Ottobre 2021
Altamed ha partecipato alla realizzazione di una sala operatoria prefabbricata laparoscopica attraverso la fornitura delle lampade scialitiche TruLight 5000, i pensili TruPort modulabili e il piano operatorio TruSystem 7500, con questi elementi si dona a questa sala un aspetto davvero unico e elegante.
Data di completamento: Settembre 2017
Nella ristrutturazione del blocco operatorio all'interno delle sale operatorie della Casa di Cura Villa Betania a Roma sono stati forniti gli stativi pensili modulari TruPort, le lampade scialitiche TruLight 5000 e il sistema di video integrazione.
Data di completamento: Giugno 2017
Nella ristrutturazione del blocco operatorio all'interno delle sale operatorie sono stati forniti i piani operatori TruSystem 7000. Uno dei piani mobili che rappresenta il massimo in termini di qualità, durabilità e facilità di pulizia nella categoria sua categoria.
Data di completamento: 2018
Altamed ha partecipato alla realizzazione delle sale operatorie per il blocco operatorio della clinica privata Brixsana di Bressanone.
La realizzazione ha previsto la fornitura delle apparecchiature di lampade scialitiche TruLight 5000, stativi pensili modulari TruPort, il sistema di integrazione video e i tavoli mobili.
Data di completamento: 2016
Altamed ha partecipato alla realizzazione delle sale operatorie per il blocco operatorio della clinica San Martino di Malgrate. La realizzazione ha previsto la fornitura delle apparecchiature di lampade scialitiche iLed 7, stativi pensili modulari TruPort e il sistema di integrazione video.
Data di completamento: Giugno 2021
La Clinica Veterinaria San Marco situata nei pressi di Padova è un polo d’eccellenza unico in Italia e con pochi eguali nel resto d’Europa. Altamed ha contribuito a creare il blocco operatorio che è costituito da quattro sale operatorie.
La fornitura è costituita da sistemi pensili TruPort, lampade scialitiche iLED 7 e sistema di video integrazione di ultima generazione con schermo per visualizzazione immagini DICOM touchless Fluid.
Data di completamento: Marzo 2018
Nella ristrutturazione di sei sale operatorie, tre per chirurgia di bassa complessità, due per chirurgia cardiovascolare e una sala ibrida di ben 100mq, la più grande realizzata fino ad ora in Italia e dotata dell’angiografo Siemens Pheno, Altamed ha fornito i suoi prodotti.
In questo progetto ALtamed, con la sua esperienza, è riuscita ad integrare attraverso il sistema Truelink 4, le lampade scialitiche iLed 7, i pensili TruPort e i piani operatori TruSystem 7500 le ultime tecnologie presenti sul mercato. Ottenendo, così, degli ambienti tecnici di grande eleganza e comfort per lo staff che quotidianamente lavora in questo spazio.
Data di completamento: Ottobre 2019
La Casa di Cura Malatesta Novello di Cesena ha effettuato l'ampliamento del polo chirurgico. Altamed ha fornito tutta la linea di prodotti Baxter Healthcare: gli stativi pensili a soffitto TRUPORT, i piani operatori mobili PST 500, le lampade scialitiche TRULIGHT e il sistema di video integrazione HELION. Il tutto integrato per conseguire la flessibilità necessaria e la libertà di riconfigurazione in base al variare delle esigenze chirurgiche, puntando sempre alla sicurezza assoluta del paziente.
Data di completamento: Gennaio 2023
Il Nuovo Polo Operatorio di Pineta Grande Hospital, è un ampliamento del già presente presidio ospedaliero. La struttura potrà contare sull’aggiunta di 8 sale nuove sale operatorie, di cui una sala ibrida, 3 nuove sale di ginecologia e ostetricia e 18 posti aggiuntivi di terapia intensiva. Altamed SRL ha fornito tutte le attrezzature necessarie per la realizzazione, quali stativi pensili TruPort, lampade scialitiche iLed 7, sistema di video integrazione Helion e per concludere con la più avanzata tecnologia anche il sistema di visualizzazione Touchless FLUID e ANYWHERE. Il tutto integrato per conseguire la flessibilità necessaria e la libertà di riconfigurazione in base al variare delle esigenze chirurgiche, puntando sempre alla sicurezza assoluta del paziente.
Data di completamento: Febbraio 2023
Nel progetto è stata effettuata la fornitura per le nuove sale operatorie e per l'integrazione del blocco operatorio esistente. All’interno delle sale operatorie sono presenti workstation e monitor di visualizzazione a parete. L’illuminazione del campo operatorio è di tipo LED con le lampade TruSystem 5000 e le sale sono dotate di stativi pensili TruPort ottimizzando il layout esistente, integrando le ultime tecnologie presenti sul mercato, ottenendo degli ambienti di grande eleganza e comfort per lo staff che quotidianamente lavora in questo spazio
Data di completamento: Dicembre 2018
La sala operatoria è stata realizzata con il sistema stativi pensili TruPort. Tale sistema permette una facile e rapida installazione ed accoglienza delle apparecchiature di endoscopia. Nel lato ingresso sala è stato fornito un modulo di controllo comandi sala ed un modulo vetrato per WorkStation 24’’con tastiera a ribalta utilizzato per gestire gli applicativi ospedalieri della sala operatoria. Inoltre, è stato fornito il sistema piano operatorio TruSystem 7500 per assicurare confort e usabilità agli operatori durante le procedure chirurgiche.
Data di completamento: Gennaio 2016
Altamed ha partecipato alla realizzazione chiavi in mano del nuovo blocco operatorio del dipartimento Ginecologia presso il padiglione Jona (Ospedale Civile, Santi Giovanni e Paolo) di Venezia. Allestimento di due sale operatorie con fornitura completa di attrezzature per sala operatoria: lampade scialitiche TruLight 5000, stativi pensili TruPort e piano operatorio mobile TruSystem 7000.
Data di completamento: 2014
Altamed per l’Ospedale Bambino Gesù di Roma ha partecipato alla ristrutturazione del blocco operatorio composto da due sale operatorie. Ogni sala è stata dotata di stativi pensili TruPort modulari, lampadde scialitiche iLed 7 e sistemi di video integrazione di ultima generazione con schermo per la visualizzazione immagini DICOM.
Data di completamento: Dicembre 2016
Altamed ha parteciparto alla realizzazione chiavi in mano del nuovo blocco operatorio presso l'Ospedale San Giovanni di Dio in Firenze. Allestendo quattro sale operatorie con lornitura completa di attrezzature per sala operatoria: stativi pensili e lampade scialitiche TruLight 3000.
Data di completamento: Maggio 2015
Altamed per l’Ospedale Santa Croce di Moncalieri ha partecipato alla ristrutturazione del blocco operatorio composto da tre sale di circa 40 mq. Ogni sala è stata dotata di stativi pensili TruPort modulari e sistemi di video integrazione di ultima generazione con schermo per la visualizzazione immagini DICOM touchless Fluid.
Data di completamento: Aprile 2018
Altamed per l’Ospedale Misericordia di Grosseto ha partecipato alla realizzazione del blocco operatorio composto da otto sale operatorie all'avanguardia. Alcune sale sono state dotate di stativi pensili TruPort modulari e piani operatori a piani trasferibili TruSystem 7500 e in tutte e 8 le sale sono stati installati sistemi di video integrazione di ultima generazione e in particolare in una sala di chirurgia avanzata è stata dotata di schermo per la visualizzazione immagini DICOM touchless Fluid.
Data di completamento: Aprile 2019
Il Nuovo Polo Operatorio di Pineta Grande Hospital, è un ampliamento del già presente presidio ospedaliero. La struttura potrà contare sull’aggiunta di 8 sale nuove sale operatorie, di cui una sala ibrida, 3 nuove sale di ginecologia e ostetricia e 18 posti aggiuntivi di terapia intensiva. Altamed SRL ha fornito tutte le attrezzature necessarie per la realizzazione, quali stativi pensili TruPort, lampade scialitiche iLed 7, sistema di video integrazione Helion e per concludere con la più avanzata tecnologia anche il sistema di visualizzazione Touchless FLUID e ANYWHERE. Il tutto integrato per conseguire la flessibilità necessaria e la libertà di riconfigurazione in base al variare delle esigenze chirurgiche, puntando sempre alla sicurezza assoluta del paziente.
Data di completamento: Febbraio 2023